Tampografia

 

Nel nostro ingrosso gadget utilizziamo le migliori tecniche di personalizzazione gadget. Una di queste è la tampografia che consiste in una stampa a tampone, ossia un procedimento di stampa indiretto che consente la riproduzione di scritte, loghi, disegni, immagini, decorazioni su superfici concave, convesse, rugose e generalmente irregolari.

Mediante l’impiego di un tampone morbido e flessibile (solitamente in silicone) si trasferisce una pellicola di inchiostro indelebile da una piastra incisa (il cliché) sulla superficie da personalizzare. Quest’ultima può essere di qualsiasi forma o dimensione.

Rispetto alla serigrafia, la tampografia garantisce dei risultati migliori perché stampa immagini con qualsiasi sfumatura con precisione e facendo risaltare i singoli dettagli.

Noi dell’ingrosso gadget Ibiscus usiamo questa tecnica per riprodurre particolari piccoli, linee sottili e per personalizzare oggetti dalle più differenti dimensioni.

Se desiderate conoscere meglio le caratteristiche della tampografia e se volete capire se è adatta al vostro progetto, compilate il form e vi risponderemo velocemente!